22 marzo 2007

Una cameretta tutta per me?

Appena arrivato in Italia il bambino di 5 anni fu stupito di rilevare che gli spaghetti in Italia erano diversi rispetto al Nepal. Altra cosa che lo impressionò fu che i genitori dormivano nella loro stanza, la sorellina adottiva nella sua, e si stavano facendo preparativi per organizzare una sua cameretta personale... visto che finora aveva sempre dormito con un altro bambino nello stesso materasso e con diversi letti nella stessa camera da letto.

All'inizio la sua cameretta era vuota e quindi il bambino non volle entrarci. Poi, a mano a mano che si circondava dei suoi peluche e dei suoi disegni, accettò di dormirci. Voleva solo portare sotto le coperte il suo amico l'orsacchiotto per dormire con lui e proteggere l’amico dalle tigri notturne. Le lenzuola, infatti, avevano una capacità magica... quella di tenere distanti tutte le tigri che si aggiravano nelle vicinanze.

Poi una mattina, a colazione, disse (i suoi genitori nel raccontarcelo sono ancora emozionati): "mamma, papà, grazie per questa bella cameretta. Adesso che sono in Italia voglio studiare, fare soldi, e tornare in Nepal per comprare la mia casa di laggiù per i miei genitori. I mobili della mia cameretta si possono trasportare con l'aereo?.."

Contributo da Papà 8

Nessun commento: