21 febbraio 2011

Ci siamo fermati

Ebbene sì, ci siamo fermati. E' stata una decisione dolorosa e molto meditata ma erano già passati 4 anni dall'inizio del percorso e il nostro primo figlio adottivo sta attraversando un momento difficile e stiamo faccendo fatica a stare dietro a tutto. E' giusto portare una seconda creatura in una famiglia così?

Forse la nostra situazione non è così terribile ma io e mio marito siamo sfiniti, fisicamente e emotivamente e sappiamo che una seconda adozione richiede ancora più impegno in tutti i sensi. Non crediamo di poter dare il nostro meglio a un secondo figlio e crediamo che avremmo dato qualcosa di meno anche al primo...quindi due figli con poco non va mica bene! Meglio un figlio felice che due infelici!

So' che a qualcuno non piacerà questa motivazione, ma in realtà vi sto dando una ragione semplificata - dopo tutto questo è un blog PUBBLICO e non mi va di rovesciare il mio dolore intimo qui. Siate comprensivi!

Chi sta alla prima adozione non deve demordere - è una esperienza bellissima!

2 commenti:

ste ha detto...

Posso capirti benissimo..mio marito ed io ne abbiam adottati tre da nove mesi e stiam impazzendo! Non volevam divider la fratria ma intìmamente loro preferivano esser adottati singolarmente,volendo la esclusìva del nostro affetto e delle nostre attenzioni. Noì siam sfiniti e non sempre riuscìam a colmare i loro vuoti..se tuo figlio ti ha già dato segnali di gelosie,hai fatto bene a non continuare,a me si uccidono tra loro e son fratelli da una vita!

Maribelous ha detto...

Nel caso nostro, avevamo molta pressione lavorativa e nostro figlio era entrato in pieno nel suo sviluppo adolescenziale un po' prima del previsto.